ESPERIENZA GIN – 24 Maggio

Share This Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Fresche botaniche piemontesi o spezie che ricordano luoghi lontani. Ci sono tanti volti nel Gin, bevanda oggi di assoluta tendenza e tutta da scoprire nella sua essenza più autentica.
Per entrare nel ricco mondo delle suadenti fragranze del Gin, Mazzetti d’Altavilla ospita nella serata di Venerdì 24 Maggio un laboratorio multisensoriale interessante e ludico allo stesso tempo, condotto da Fulvio Piccinino, esperto volto piemontese della miscelazione e dei distillati, e promosso da Sistema Monferrato e in collaborazione con la Cantina Hic et Nunc e Agriturismo Cà dell’Ebbro di Vignale Monferrato.
Sarà un’occasione per conoscere  il Gin in modo divertente, costruendo il proprio prodotto da portare a casa, diventando protagonisti della miscelazione e gustando successivamente una golosa cena presso il Ristorante Materia Prima, con l’abbinamento ai vini di Hic et Nunc.

Un motivo in più per partecipare? La serata costituirà una speciale anteprima al weekend di Cantine Aperte, l’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino che sabato e domenica porterà visite guidate e degustazioni (anche del riscoperto Gin di Mazzetti d’Altavilla) alla distilleria riservando l’opportunità di pernottamento e di aperitivo a bordo piscina presso Cà dell’Ebbro.

SCOPRI IL MENU’

Tutte le info e le modalità di prenotazione su: Sistema Monferrato