L’AUTUNNO DI EVENTI IN DISTILLERIA

Share This Post

Una stagione tutta da vivere fra i profumi e gli aromi della Casa della Grappa

Da Settembre a Dicembre un ricco palinsesto di eventi attende i visitatori in Distilleria nella stagione più intensa dell’anno per Mazzetti d’Altavilla. Con l’arrivo delle vinacce e l’attivazione degli alambicchi nella 178° annata produttiva della Famiglia Mazzetti, gli ospiti potranno beneficiare di numerosi appuntamenti speciali presso la “Casa della Grappa” in cima ad Altavilla Monferrato, che proponiamo in sintesi nel seguente calendario.

 

DOMENICA 8 SETTEMBRE
MONFRA’ JAZZ FEST
Ore 15.30 Visita Guidata su prenotazione
Ore 16.30 Concerto Jazz nel Parco Storico
Lisa Manara Quartet in “Capo Verde canta l’incontro”
Ore 18.00 Aperitivo a cura del Ristorante Materia Prima prenotabile su visit.mazzetti.it

C.S. – Domenica 8 settembre Monfrà Jazz Fest in Distilleria

DOMENICA 6 OTTOBRE
GRAPPERIE APERTE
Ore 9-12.30 e 15-18-30 Giornata di visite guidate agli alambicchi fumanti, degustazioni

DOMENICA 20 OTTOBRE
CIOCCOLATO NEL MONFERRATO
Ore 9-12.30 e 15-18.30 Speciale Apertura con visite e degustazioni in occasione della Festa del Cioccolato con bancarelle, visite e tipicità nel borgo di Altavilla Monferrato

DA GIOVEDI’ 24 A SABATO 26 OTTOBRE

FABBRICHE APERTE

Tre giorni di tour guidati aperti al grande pubblico in collaborazione con Regione Piemonte, previa prenotazione su fabbricheapertepiemonte.it

 

E’ possibile prenotare per tutto il periodo autunnale visite guidate alla Distilleria, alla Torre Panoramica, degustazioni sensoriali con abbinamenti fra spirits e tipicità oppure pranzi e cene con nuovi menù stagionali presso il Ristorante Materia Prima.

L’affascinante “PianoRamico” posto al livello più elevato della “Casa della Grappa” si prepara inoltre alla stagione degli eventi privati e di businesss, i ricevimenti prenatalizi per associazioni, gruppi e aziende e tutte quelle occasioni che meritano di essere ospitate in un luogo speciale e attrezzato con tutti i comfort.

E per chi vorrà entrare più a fondo nell’arte della distillazione c’è la possibilità di partecipare a Giornate con il Mastro Distillatore per diventare aspiranti “grappaioli”.

La Distilleria sarà attiva nell’intero autunno con la possibilità per i visitatori di poter assistere in diretta al processo di lavorazione della vinaccia, anche con guida nelle principali lingue straniere.

 

Molte delle esperienze descritte sono prenotabili autonomamente sul portale visit.mazzetti.it

Per info e per concordare eventi speciali è possibile scrivere a oppure telefonare al numero 0142 926147.