UN MONFERRATO PIU’ SOSTENIBILE

Share This Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sabato 24 Novembre incontro sulla mobilità responsabile ad Altavilla Monferrato

La sostenibilità di un territorio “Patrimonio dell’Umanità” come le colline del Monferrato ha come elemento cardine anche la mobilità sostenibile. È questo il tema di discussione dell’incontro promosso per il pomeriggio di sabato prossimo 24 novembre presso la sede di Mazzetti d’Altavilla, in Viale Unità d’Italia 2 ad Altavilla Monferrato dove la storica distilleria, nel pieno dell’autunno di lavorazione delle vinacce e di degustazioni ed eventi, propone un’occasione per dialogare sulle strategie della “green mobility”.
A favorire l’appuntamento vi è l’installazione di PALINA, lo strumento di ricarica tecnologico e di design che erogherà il servizio in forma gratuita (accessibile da tutti ogni giorno negli orari di apertura della sede situata in cima alla collina di Altavilla Monferrato) ed altre strategie di sostenibilità energetica maturate grazie alla collaborazione con il partner Repower. Il motto è “Degustati le colline del Monferrato, muoviti responsabilmente” e l’incontro porta il titolo di “Monferrato Sostenibile – La partnership Mazzetti d’Altavilla e Repower insieme ad altre storie di successo, tra le colline patrimonio dell’Unesco”.
Dalle ore 16.30 sono previsti i saluti di Elisa Belvedere Mazzetti, Responsabile Comunicazione e rappresentante della settima generazione dei “Distillatori dal 1846”, Flavio Ceriotti, Coordinatore Nazionale della rete commerciale Repower e del Sindaco di Altavilla Monferrato Massimo Arrobbio. Si potranno inoltre conoscere le strategie istituzionali in atto sul territorio in tema di mobilità sostenibile dalla voce di Federico Riboldi, Vicepresidente della Provincia di Alessandria. L’incontro terminerà con una degustazione finale gratuita di distillati presso il grappa Store di Mazzetti d’Altavilla, aperta a tutti, per brindare al “Monferrato Sostenibile”.
Per informazioni: tel. 0142 926147, , mazzetti.it.