MIXOLOGY BY MAZZETTI

Distillati da apprezzare in purezza o da utilizzare in un’attenta miscelazione. Consapevole della propria storia, il mondo Mazzetti guarda costantemente a nuovi spunti di abbinamento del distillato “made in Piemonte” strizzando l’occhiolino a frontiere sempre nuove di consumo responsabile. La miscelazione è una di queste grandi scoperte degli ultimi tempi: cocktail tradizioni reinterpretati con l’utilizzo di grappe, liquori, acquaviti di vino, amari o nuovi drink che portano la distillazione km 0 ad abbracciare un universo di creazioni: dai predinner agli afterdinner. 

SCOPRI I COCKTAIL KIT FIRMATI MAZZETTI

Visita lo Shop Online!

Non solo cocktail kit ma tanti distillati, liquori, dolcezze e complementi!

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Blog

Brandy Crusta – Ricetta

Fu il primo cocktail dell’epoca a usare in modo rivoluzionario il succo di limone fresco e la parola crusta (si pronuncia crasta) riferendosi alla crusta di zucchero intorno al bordo del bicchiere.
È un cocktail molto importante perché la sua struttura ha dato vita a numerose variazioni più o meno famose, oltre che essere un drink base Brandy davvero piacevole.

Leggi Tutto »
Blog

Porto Flip Cocktail – Ricetta

I Flip sono una categoria di drink composti da uova (intere o solo il tuorlo), zucchero, spirito e vini fortificati. Non utilizzate uova fresche, ma solo prodotti pastorizzati,
comodi e sicuri.

Leggi Tutto »
Blog

VE.N.TO Cocktail – Ricetta

VE.N.TO nasce dalla volontà di creare il primo drink a base Grappa della lista IBA. Federico Mastellari ci racconta la sua versione personale che prevede la 7.0 di Mazzetti d’Altavilla.

Leggi Tutto »
Blog

Milk Punch – Cocktail

Autore – Federico MastellariDal libro: I Cocktail Mondiali, Hoepli editore BICCHIERETumbler basso 350 ml TECNICABuild GHIACCIOBlocco o cubetti RICETTA25 ml

Leggi Tutto »