Mostra al GS Marcallo: “Quo vadis?”. “Dove vai?”

Share This Post

Due gli artisti protagonisti della prossima mostra in scena presso gli spazi del Grappa & Cioccolato Store di Marcallo. Fra gli spirits di Mazzetti d’Altavilla e il cioccolato di Baratti & Milano faranno sfoggio di sé le opere sapientemente create da Roberto Garegnani e Imma Visconte, inserite in un percorso artistico dal titolo “Quo vadis?”. “Dove vai? Da sempre prosegui sulla strada sbagliata e trascini con te tutti gli esseri viventi e la nostra Amara Terra. Fermati e rifletti sulla bellezza della purezza e porta con te tutti gli esseri viventi e la nostra Madre Terra.”. Questo l’incipit che annuncia l’affascinante allestimento che i due autori riservano al pubblico che, puntualmente, visita gli eventi previsti negli ambienti di Via Roma 79 a Marcallo alla ricerca emozioni e riflessioni artistiche. Roberto Garegnani, membro del “Gruppo Artistico Occhio di Cuggiono”, da tempo opera in ambito grafico e ha consolidato una propria tecnica di pittura figurativa legata al personale modo di essere e di vedere la realtà circostante. Predilige la diversificazione in soggetti tra il sociale ed il naturalistico spaziando dalla pittura alla fotografia e utilizzando tecniche classiche e ricercate come la tempera all’uovo, ma anche la grafite, sia su carta che direttamente su tavola. Imma Visconte arriva da una formazione universitaria in Architettura e nelle sue opere spazia fra svariate passioni fra le quali l’antico, con una contaminazione fra arte e mitologia e l’ispirazione data dal profondo stupore verso la natura. I temi sono spesso legati a elementi primordiali come la pietra, l’uso del corpo nudo o vestito e la valorizzazione della luce come elemento che “crea atmosfere di sospesa immobilità e di raccolto mistero”.
L’inaugurazione di “Quo Vadis?” è prevista sabato 23 marzo, alle ore 17, presso il Grappa & Cioccolato Store di Marcallo (Via Roma 79).

L’esposizione sarà visitabile ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (eccetto la domenica) fino a sabato 6 aprile.

Info: Tel. 02 9725 4076