Mostra – Paolo Viola presenta “Vigneti”

Share This Post

Dopo una lunga tournée di mostre che hanno percorso tutta l’Italia disseminandola di molte sue opere acquisite da enti pubblici e privati, l’artista Paolo Viola giunge al Grappa & Cioccolato Store di Marcallo con una nuova esposizione di pitture che troveranno spazio nel percorso di distillati “made in Piemonte”. Il Monferrato è certamente il legame che unisce il protagonista della mostra dal titolo “Vigneti” – il quale è originario di Napoli ma vive e opera da tempo ad Asti – e il luogo dell’evento dominato dagli spirits e cioccolato provenienti dalle colline Unesco di langhe-Roero e Monferrato. L’artista, fortemente attratto sin dalla giovane età dalle arti figurative, ha frequentato lo studio del pittore salernitano Nicola Tota, apprendendo i concetti fondamentali della tecnica pittorica e imparando ad usare il colore in modo espressivo. Il suo primo vernissage è datato 1976, in quel di Salerno, con grande successo di pubblico. La pittura resta nel tempo la sua grande passione e i suoi ultimi lavori, caratterizzati da supporti di forma e numero diversi, sono funzionali alla scomposizione del consueto schema pittorico e finalizzati ad un’articolazione delle volumetrie più ampia e complessa. La particolare tecnica compositiva gli consente di creare uno spazio tridimensionale nel quale lo spettatore ha l’illusione di proiettarsi.
L’inaugurazione di “Vigneti” è prevista sabato 2 marzo, alle ore 17, presso il Grappa & Cioccolato Store di Marcallo (Via Roma 79).

L’esposizione sarà visitabile ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (eccetto la domenica) fino a sabato 16 marzo.

Info: Tel. 02 9725 4076